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conta le nostre vacanze o un evento sportivo cui abbiamo partecipato.
Oltretutto con i software oggi a disposizione è facile anche per l’utente
poco esperto inserire commenti ed effetti fotografici o addirittura im-
paginare le foto selezionate come su un vero e proprio libro illustrato,
ma in edizione limitata.
In alcuni casi il photobook diventa un photomagazine, stampato con
tecnologia laser/led su carta leggera, stampa fronte retro e rilegatura
spillata, una sorta di rivista facilmente sfogliabile, con una qualità di
stampa accettabile, che per via del basso costo viene richiesta sempre
più spesso.
AZIENDA/EVENTI
E proprio il photomagazine potrebbe rivelarsi davvero produttivo se
ben presentato a circoli, associazioni, organizzatori di eventi per di-
vulgare le diverse attività ricreative o sportive. O alle scuole per con-
segnare ai genitori un magazine riepilogativo, ad esempio dei progetti
portati avanti dalla scolaresca durante l’anno.
Gli spunti per introdurre il photobook nelle aziende sono davvero tanti.
Si va dalla brochure, dal catalogo di prodotti che in genere viene stam-
pato in poche copie per rinvigorirlo ogni qualvolta vi siano novità da
proporre, alla presentazione aziendale, a un progetto esecutivo; che
possono essere elaborati su carta pregiata, con finiture particolari,
plastificazioni, floccature, stampa a caldo, sovraimpressioni che im-
preziosiscono il prodotto.
PHOTOBOOK
RICORDI DA NON DIMENTICARE
HP
Ottimi risultati
sono garantiti da HP
con la gamma di offset
digitali Indigo che parte
dal modello 3.550 con
un formato foglio di
30,7x40,5 cm che però non
permette la stampa al
vivo. Al top di gamma le
soluzioni che consentono
la stampa su bobina ad
alta produttività.
Farbenfoto:
fotolibri in 3D
1...,62,63,64,65,66,67,68,69,70,71 73,74,75,76,77,78,79,80,81,82,...115