FOTOGRAFIA
le notizie
06
Via Cenisio, 68 - 20154 MILANO - Tel. 02/34.51.333 - Fax 02/34.51.335
E-mail:
•
•
Noleggio attrezzature fotografiche professionali
•
Computer apple reflex digitali e dorsi medio formato
•
Luci continue e flash mezzi tecnici per set ed esterni
EXIT 15826.indd 1
26-01-2012 10:36:10
Kodak
è stampa per il mondo retail
■
Applicazioni dedicate al mercato business to business,
soluzioni per la stampa fotogra ca rivolte al mondo retail,
tecnologie all’insegna dell’innovazione e semplicità di impiego.
Questo è oggi il messaggio che intende trasmettere Kodak al
proprio pubblico.
E tra le proposte della Casa, in primo piano c’è sicuramente
la soluzione drylab Apex, la cui sigla sta per Adaptive Picture
Exchange, che vanta, a erma Kodak, un parco installato tra i più
elevati in Europa.
I punti di forza del sistema si poggiano su due concetti principali:
vantaggi economici e ambientali. Nella progettazione di queste
soluzioni Kodak ha dedicato particolare attenzione alla riduzione
dei consumi energetici. Un sistema a secco non consuma acqua
e non utilizza prodotti chimici, non c’è quindi alcuna necessità di
smaltimento dei prodotti. Inoltre Apex utilizza un’unica bobina per
produrre più formati e una sola stampante, in modo da ridurre non solo
l’ingombro, ma anche la quantità di materiali impiegati.
Apex può essere collegato alle stampanti Kodak 7010, 7015 e alla 8810 per
formati no al 20x30cm. E’ possibile poi collegarlo alla nuova stampante a
sublimazione Kodak D4000 Duplex, che permette stampe fronte/retro ed
è ideale per realizzare fotolibri. In abbinamento ai plotter Epson è possibile
stampare in grande formato su carta fotogra ca o tela no al formato 60x90cm.
Per valorizzare ulteriormente i propri servizi, i retailer che si attrezzano con Apex
possono disporre, inoltre, di una serie di miglioramenti funzionali, ad esempio,
il collegamento diretto con il Kodak Rapid Print Scanner che può gestire un
numero elevato di scansioni; e il Film Scanner, che permette di acquisire le
vecchie fotogra e su pellicola.
Axelcolor
rafforza l’online
■
Un sito web ben
organizzato e in grado di fornire
un servizio di alta qualità al
cliente, con un supporto diretto
di elevato profilo. È ciò che
intende offrire Axelcolor al
proprio pubblico, attraverso
un sito web programmato per
assicurare ai clienti, non solo
prezzi più interessanti rispetto
agli acquisti tradizionali, ma
anche un sistema di pagamento
sicuro e la possibilità di ricevere,
previa registrazione, le offerte e
le promozioni in atto.
L’azienda ha inoltre attivato
un sistema di chiamata
gratuita, attraverso il quale il
cliente può inserire il proprio
numero di telefono ed essere
immediatamente richiamato
dallo staff di Axelcolor.
Per attivare il servizio bisogna
andare all’indirizzo
.